Sport

Footing sulla sabbia fino a Torre Paola

E' possibile percorrere correndo o camminando tra sabbia e acqua, per circa 6,5 km fino a Torre Paola in direzione del Promontorio del Circeo. Camminando il tempo di percorrenza per il solo tratto di andata di è circa di 1 ora e 20 minuti, correndo ad andatura normale si può fare in 30 minuti.

In biciletta tra le dune di Sabaudia

Per chi non vuole bagnarsi le scarpette è possibile percorrere lo stesso tratto in lunghezza ma direttamente su una pista ciclabile, il percorso si può fare anche con la bicicletta, in questo tratto si può scorgere un panorama suggestivo tra la natura incontaminata del Parco Nazionale del Circeo e la tipica brezza marina del Mar Tirreno.

Sull'acqua dolce del Lago di Paola

Il Lago di Paola permette agli sportivi che hanno una particolare passione per l'acqua dolce di cimentarsi in sport acquatici come il canottaggio e il kajak. La zona è nota a livello europeo per l'ottima tipologia di acqua, utilissima per gli allenamenti anche a livello olimpico.

E per chi vuole praticare il surfing...

In alcuni periodi dell'anno, quando il vento è forte, il mare di Sabaudia è perfetto per fare surf, windsurf, kitesurf...